Tutto il buono della nostra tradizione

torcolo di san costanzo

L'Umbria e la città di Perugia sono terre ricche di storia: cultura, tradizioni antiche e ricette tipiche che si tramandano di generazione in generazione e che portano ai giorni nostri il gusto di una volta.

La Panetteria Pasticceria Antica Perugia è fiera di portare avanti la tradizione gastronomica della nostra città e della nostra regione e ti propone ogni giorno dolci e prelibatezze legati alla nostra cultura.

Vieni a scoprire  tutti i dolci della nostra tradizione, li prepariamo secondo le ricette di un tempo utilizzando solo ingredienti freschi, genuini e attentamente selezionati per prepararli proprio come una volta facevano in casa le nostre nonne!

Specialità dolci delle feste umbre e perugine...

...e non solo!

Ogni momento dell'anno è perfetto per gustare i dolci tradizionali perugini e umbri: le Fave dei Morti in occasione della festa di Ognissanti, le Pinocchiate, le Frittelle, le frappe, le brighelle e gli Strufoli a Carnevale, la Ciaramicola e la pizza al formaggio a Pasqua, il Torcolo  di San Costanzo in occasione della nostra festa patronale il 29 gennaio e molto altro ancora!

E per chi ama i grandi classici della tradizione italiana non mancano Pandori e Panettoni a Natale, Colombe tradizionali e gourmet a Pasqua e, siccome Perugia è la città del cioccolato... cioccolato tutto l'anno!

frittelle
fave dei morti
ciaramicola

Il Cardinale, il nostro dolce tipico

dolce cardinale
cardinale dolce

Un pan di spagna meringato ripieno di ottima crema con frutta o cioccolato, una soffice esplosione di gusto che si scioglie in bocca al primo morso...il Cardinale è il nostro dolce tipico preparato secondo la ricetta originale da provare sia nella versione tipica che in quella mignon, per un piccolo peccato di gola!

Share by: